Comunicazione per la Città di Bienne


Dal 1998 al 2004 abbiamo realizzato, nell'ambito di un progetto di marketing e comunicazione, le seguenti misure per il periodo prima, durante e dopo l'esposizione nazionale Expo.02:

  • elaborazione di una strategia di comunicazione
  • lavoro di persuasione a livello politico
  • elaborazione e realizzazione di una identità, di un marchio e di un Corporate Design
  • definizione, realizzazione e coordinamento (pubblicità di immagine, per eventi e di cooperazione)
  • coordinamento, comunicazione e co-organizzazione dei più svariati eventi
  • ideazione di varie campagne di immagine, branding e identità a livello svizzero


Esempi delle misure di comunicazione realizzate sono tra l'altro:

  • comunicazione completa della Città di Bienne, incluse le campagne di immagine a livello nazionale
  • comunicazione completa della festa cittadina di Bienne
  • ideazione e realizzazione del progetto “Urban Art”
  • progettazione della segnaletica nel Terminal B di Expo.02
  • idea, sviluppo, programmazione e layout del libro degli ospiti elettronico
  • elaborazione di un sistema per l'integrazione dei/delle biennesi durante Expo.02
  • comunicazione per l'inaugurazione della piazza Walser
  • consulenza, ideazione, creazione e implementazione del nuovo Corporate Design